Corsi

Il  Centro di Formazione de “Gli Amici del Cuore” di Modena, accreditato dalla Regione Emilia-Romagna, organizza e svolge corsi di BLS-D (Rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore semiautomatico) e relativi “retraining” secondo le linee internazionali ILCOR.

Ai corsi possono iscriversi i “laici”, cioè tutti coloro che non fanno parte del personale sanitario.

I corsi BLS-D, della durata di 5 ore, si svolgono principalmente presso il Centro di Formazione di Modena, via Rosselli 396/2 (area Istituto “Charitas”) di norma ogni settimana, esclusi i mesi di luglio e di agosto, al sabato dalle 9.00 alle 14.00 e al martedì dalle 14.00 alle 19.00. Il luogo e la data di svolgimento dei corsi sono indicati nel portale di iscrizione ai corsi, con congruo anticipo.

Al termine di ogni corso i discenti risultati idonei riceveranno l’attestato,  il “patentino” plastificato e un cartellino pro-memoria su cui registrare anche le date dei retraining successivi.

I retraining, della durata di due ore, hanno cadenza biennale. Trascorsi più di due anni dal corso completo o dal “retraining” precedente, il discente dovrà iscriversi a un nuovo corso di 5 ore.

Per ogni discente il costo dei corsi e dei retraining è di 30 Euro, di cui 20 per la tessera annuale dell’Associazione “Gli Amici del Cuore” e 10 per il materiale didattico. Per gli studenti fino ai 25 anni il costo è ridotto a 10 Euro (tessera junior).

Il pagamento può avvenire:

  • CON BONIFICO sul conto corrente bancario dell’Associazione al momento dell’iscrizione sul gestionale;
  • IN CONTANTI il giorno dello svolgimento del corso o del “retraining”.

Dopo esserti iscritto ad un corso riceverai una e-mail di conferma con i riferimenti del corso selezionato e  tutte le indicazioni necessarie per effettuare il pagamento.

Puoi iscriverti ai corsi accedendo al nostro portale dedicato, cliccando qui sotto:

 

 

Per ulteriori informazioni puoi contattare:

  • la segreteria de “Gli Amici del Cuore” – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 – tel. 059 344 981
  • la signora Mariangela Visani – dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 – cell. 349 401 4682