Corsi

Il  Centro di Formazione de “Gli Amici del Cuore” di Modena, accreditato dalla Regione Emilia-Romagna, organizza e svolge corsi di BLS-D (Rianimazione cardiopolmonare e utilizzo del defibrillatore semiautomatico) e relativi “retraining” secondo le linee internazionali ILCOR.

I corsi sono rivolti ai “laici”, cioè a tutti coloro che non fanno parte del personale sanitario.

I corsi BLS-D hanno la durata di 4 ore, si svolgono principalmente presso il Centro di Formazione di Modena, via Rosselli 396/2 (area Istituto “Charitas”) ogni settimana, il sabato dalle 8.45 alle 13.00 e il martedì dalle 13.45 alle 18.00, esclusi i mesi di luglio e di agosto. Sono previsti inoltre “retraining” serali al lunedì e al giovedì dalle 21.00 alle 23.30. Si raccomanda sempre la massima puntualità.

Eventuali corsi programmati in altre sedi verranno pubblicati sul gestionale con opportuno anticipo, con indicazione del luogo e dell’orario di svolgimento.

Al termine di ogni corso i discenti risultati idonei riceveranno l’attestato e il “patentino” plastificato.

I corsi hanno validità permanente, fatta salva la necessità di periodici “retraining”, della durata massima di 3 ore e vivamente raccomandati con cadenza biennale.

Per ogni discente il costo dei corsi e dei retraining è di 30 Euro, di cui 20 per la tessera annuale dell’Associazione “Gli Amici del Cuore” e 10 per il materiale didattico e organizzativo.

Sono previste condizioni di favore per gli studenti da 16 a 25 anni, a meno che non siano sovvenzionati da Società sportive o altre Associazioni.

Il pagamento può avvenire:

  • IN CONTANTI presso il Centro di Formazione prima di iniziare il corso o il “retraining”;
  • CON BONIFICO sul conto corrente bancario dell’Associazione “Gli Amici del Cuore” (codice IBAN: IT 46 E 05387 12906 000000558612, specificando per tracciabilità nome e cognome, nome e data del corso, ecc.).

È possibile iscriversi ai corsi accedendo al nostro portale dedicato, cliccando qui sotto:

 

I discenti che per qualsiasi motivo rinunciassero a un corso o a un “retraining” dopo essersi iscritti sul gestionale, sono pregati di avvisare tempestivamente la Segreteria a mezzo telefono o e-mail.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare:

  • la signora Mariangela Visani – dal lunedì al venerdì dalle 14 alle 18 – cell. 349 401 4682
  • la segreteria de “Gli Amici del Cuore” – dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 – tel. 059 344 981